sabato 20 aprile 2013

Tradimento e separazione: la lucida macchinazione di Parlanti

Per ricordare Beatrice, purtroppo, devo continuare a ricordare la lucida malvagitàperversa e criminale che Parlanti - l'assassino - manifestava ed ha continuato a mettere in atto, anche dopo averla ammazzata.

Nel ripercorrere la vicenda rimettendo insieme i pezzi, gli elementi di criminale lucidità dell'assassino diventano sempre più palesi e mi fanno ancora più rabbia.A volte penso "se solo avessimo avuto la percezione... se solo avessimo avuto gli strumenti per percepire...", purtroppo siamo sempre convinti che certe cose siano tanto più lontane quanto più ci sentiamo "gente normale".

Con rammarico non riesco a mantenere un filo cronologico, che farebbe comprendere ancor più il senso di costante tortura che Beatrice ha dovuto subire per più di un anno, ma gli elementi sono tantissimi ed i momenti in cui rimetto insieme i pezzi si susseguono e...per metterli in ordine ci vorrebbe veramente tanto tempo, ma questo blog non ha spirito narrativo, piuttosto informativo, quindi spero diriuscire ugualmente a trasmettere il senso di oppressione dato dalla continua macchinazione.

Recentemente abbiamo ritrovato le tracce di un comportamento che Beatrice mi aveva segnalato. Riassumo in breve quanto in parte ho già scritto.


Parlanti tradiva Beatrice, già diversi mesi prima di avviare il progetto di acquistare (e ivi trasferirsi) un agriturismo...
una volta scoperto, lui ha ammesso anche la vergognosa modalità da parassita con cui lo attuava, anzi spiegò a Beatrice con quale facilità l'altra "si era concessa al suo irresistibile fascino".

Lui portava Romina, la sua fiamma, nel letto in cui la sera avrebbe dormito con Beatrice, mentre lei era a lavorare per portare il pane a casa. Lui invece, in casa tutto il giorno, per scelta, tanto aveva un patrimonio e chi comunque lo sosteneva...
Beatrice gli aveva offerto l'opportunità di riconciliazione, a patto che ci fossero segnali positivi...
...nel frattempo l'agriturismo restava una possibilità...

l'unico segnale che lui è stato capace di dare è: continuare ad ingannarla per frequentare la sua fiamma; anzi a questa girava le e-mail che Beatrice, per consigli o semplice conforto, scriveva a parenti e/o amici...
Beatrice se ne accorse e dopo qualche opportuna discussione divenne chiara l'impossibilità di proseguire.
...nel frattempo l'agriturismo per lui restava una possibilità...ed ha continuato ad esserlo anche dopo, in parte.


Allora non viene da pensare che fosse tutto studiato? tutta una macchinazione per avere il supporto di Beatrice e della nostra famiglia?
(ricordo che avevano fatto una società appositamente e lui aveva agito all'insaputa di Beatrice nel firmare atti)

macchinazione che Parlanti è emerso usare di frequente quando vuole sfruttare le persone a lui vicine per il suo tornaconto, persone ignare che lui mette in condizioni di difficoltà senza che queste siano consapevoli pienamente di ciò che lui fa, esponendole almeno agli stessi suoi rischi, in modo tale che saranno loro a preoccuparsi degli eventuali problemi: ormai però la storia dice che questi problemi sono "sicuri"...

...e sembra che stia continunando a funzionare così...

Nessun commento:

Posta un commento