martedì 10 settembre 2013

La grande tristezza e la grande speranza

Voglio ricordare alcune parole che massimo parlanti scrisse ai miei genitori in una lettera diversi mesi prima di ammazzare Beatrice.

"Trasloco separazione e morte sono tre eventi che hanno gravi ripercussioni sulla mente dei bambini".
Ecco, massimo parlanti ha deciso di regalare ai suoi figli tutte e tre le cose, per sua scelta, non per delle pure casualità.
Lui ha tradito Beatrice, e lui ha promosso la separazione nonostante Beatrice gli avesse offerto un'altra possibilità.
Lui ha fatto in modo che Beatrice fosse costretta a traslocare non mancando di farla sentire osservata in quella casa ed anche non contribuendo in niente, perfino negli alimenti per i figli, neanche quando lavorava e viveva alle spalle della sua nuova compagna...ma preferiva fare le ferie all'estero
Lui ha deciso scientemente di ammazzare la mamma dei bambini, curando  accuratamente anche i suoi alibi meschini ed assurdi.

Naturalmente tutto per il bene dei suoi figli direbbe lui...e se questa é l'idea di bene per i propri figli, allora comprendo bene il resto della sua concezione.
D'altra parte abbiamo potuto capire cosa pensa delle persone che lo costringono a guardasii allo specchio...e cosa riserva loro.
Lui ha definito Beatrice una "povera donna" che non avrebbe trovato altre persone...
Invece era proprio Beatrice ad essere apprezzata da tutti per le sue qualità, per il suo animo delicato, ma forte e determinato, come ampiamente dimostrato. Al contrario lui sempre subdolo e mai una emozione, questo ha trasmesso a chi gli viveva accanto...ed erano rimasti veramente pochi, nonostante le misere testimonianze che i suoi avvocati si sono sforzati di raccogliere: misere nel numero e nella sostanza. Misere come colui a cui si riferiscono.
Il poveretto, il meschino che si é auto condannato ad essere un demone, ad essere lo spettro di se stesso e dei suoi figli invece é proprio lui.

Questo individuo non ha nemmeno il coraggio di fare un gesto di dignità, neanche riesce ad assumerai la responsabilità di quanto ha fatto, d'altra parte gli é stato consentito di farlo per tutta la vita perché protetto in ogni azione dannosa e delinquenziale.
Arrampicarsi sugli specchi lo fanno i vili, ma se ci si appoggia qualcun altro stride parecchio e fa molto, ma molto rumore.

Qualcuno penserà che quanto scrivo é pieno di rabbia, pieno di rancore ed odio...beh non posso certo parlare con affetto di un mostro che mi ha tolto per sempre mia sorella, spero che possa essere compreso. Ameno da chi ha una sorella.

Piuttosto quanto scrivo é pieno di amore, di amore per la vita di mia sorella, di chi ha lasciato e delle persone perbene, che non possono continuare a perdere la vita per colpa di un malinteso.
Queste pagine contengono e conterranno gli elementi dell'omicidio di mia sorella, tutti quelli che conosco. Tutti quelli che spero di far conoscere e riconoscere in altre situazioni simili, perché le persone che li riconoscono possano rifletterci sopra e prendere la giusta decisone. Così come il riconoscere che questi soggetti, che decidono di trasformarsi in assassini senz'anima, sono e restano socialmente pericolosi e sovente non vogliono nemmeno essere aiutati, perché convinti di essere superiori.
Così anche la giustizia, e tutti coloro che credono di sapere, che hanno già capito tutto, tengano conto della pericolosità di questi soggetti.
Per il bene di chi può ancora sopravvivere, per il bene della nostra società?

Nel leggere queste pagine vi prego quindi di farlo in modo maturo, di leggere la grande tristezza, ma anche il grande amore per la vita delle persone perbene e la speranza di dare un contributo...per quanto possibile.

Un saluto a tutti in attesa dell'udienza.


3 commenti:

  1. ...tutti in attesa dell'udienza...

    RispondiElimina
  2. "Trasloco separazione e morte" sono tre eventi e basta. Presi singolarmente non sono dannosi a nessuno. Io e i miei figli li abbiamo vissuti entrambi. Prima il trasloco, poi la separazione. Infine alcuni eventi luttuosi che hanno funestato le nostre famiglie nell'ultimo anno. Fanno parte della vita. Certamente se il mix di questi eventi viene fatto in maniera scellerata, allora si' che diventa devastante: e il Parlanti in questo caso ci è riuscito in pieno. Ha riservato ai propri figli il peggio del peggio che un padre gli possa regalare.
    Le pagine che scrivi sono un doveroso omaggio ad una donna coraggiosa che è andata incontro al suo destino a testa alta, con coraggio, dignita' e onore. Tutte qualita' che mancavano nell' animo dell' assassino.
    Noi vogliamo ricordare e celebrare cosi' Beatrice: perche' il suo sacrificio non sia vano, ma anzi possa salvare tante donne, tutte quelle donne che, come lei, sono inconsapevoli prede di uomini affamati di vendetta.

    RispondiElimina
  3. Quanto o riportato ha lo scopo di far comprendere quello che molti (noi inclusi, finora) non comprendono. Alcuni perché non hanno gli elementi, altri perché indifferenti o legati ai soliti luoghi comuni,altri perché non vogliono comprendere.
    É evidente da queste parole, scritte dal parlanti molti mesi prima di ammazzare Beatrice, che tutta l'apparente confusione, l'apparente difficoltà di spiegare i fatti (dando però versioni diverse), quel l'impero, quella difficoltà di capire ciò s'ha fatto...sono tutte banalissime ed incredibili falsità. Il parlanti era ed é ben consapevole di ciò che ha fatto. Chi scrive qualcosa mesi prima che accada, e lo scrive tentando di spiegare quanto problematico sia questo qualcosa, sicuramente é pienamente cosciente, molto cosciente e molto consapevole, altrimenti non cercherebbe di spiegare la gravità.
    Spero che queste cose siano utili a dare informazioni utili a chiunque voglia averne. Perché non ci siano malintesi, perché certi segnali siano riconoscibili, perché la giustizia ci sia...perché non si possono più tollerare malintesi in questioni conosciute e che possono valere la vita delle persone. Speriamo nella giustizia, nell'udienza che ci sarà fra pochi giorni, ma soprattutto nella sentenza, confidando di finiscano i malintesi.

    RispondiElimina